
Come ogni anno Casole d’Elsa celebra la primavera con Casole fiorita, l’evento che da 12 anni organizza la Pro-Loco in collaborazione con il Comune e che richiama tante persone da tutta la Toscana.
La manifestazione si svolgerà il 17 e 18 maggio, non mancheranno gli eventi per i bambini, sempre presenti nelle manifestazioni organizzate dalla Pro-Loco, e quelli culturali e turistici.
Ovviamente la parte più importante della manifestazione è la mostra mercato che si aprirà sabato alle ore 14:00 e domenica dalle ore 9:00; gli stand resteranno aperti fino a sera. Fiori e piante, artigianato a tema e prodotti tipici provenienti da tutta la Toscana e nel chiostro della collegiata due mostre, una organizzata da Siena Bonsai che illustrerà come nasce e si cura un bonsai, l’atra una mostra fotografica “Botanicum” di Marisa Masini.
Durante il pomeriggio di domenica degustazione di Vini Doc “ TERRE DI CASOLE”
Sabato 18 - Dalle ore 14:00 - Mostra mercato dei fiori, artigianato e prodotti tipici in tutto il centro storico.
Alle ore 16:30 - RIEMPIAMO IL MONDO DI FIORI, laboratorio artistico per i bambini con Anna Morandi. In via San Niccolò la pittrice casolese guiderà i bambini nella realizzazione di un grande pavimento fiorito.
Alle ore 17:00 – Conferenza “ Le piante della salute” al Centro Congressi “Stefano Grassini”
Alle ore 18:00 – visita guidata alla mostra “Time-Less”
Domenica 19 - Dalle ore 9:00 - Mostra mercato dei fiori, artigianato e prodotti tipici in tutto il centro storico .
Dalle ore 12:00 – STREET FOOD, tante ricette tipiche da gustare dove si vuole realizzate dai ristoranti casolesi e dalle contrade del palio di Casole.
Alle ore 16:30 - intrattenimento per bambini
Alle ore 17:00 – sfilata lungo via Casolani “Eleganza in fiore” a cura del negozio “Da Margherita” in collaborazione con il laboratorio di tessitura di Lucia Giannini
Alle ore 18:00 – concerto a cura della compagnia “Barbara Benini and friens”
L’ingresso alla mostra mercato, alla mostra d’arte, alla presentazione del libro e alle attività per bambini è gratuito.
Il programma potrebbe subire delle variazioni, consultare la pagina facebook “Casole Fiorita oppure telefonare.