Amsterdam, Nimega, Colonia, Coblenza, Rudescheim, Mannheim (Heidelberg – Spira), Strasburgo, Magonza

Una crociera che permette di ammirare la stupenda varietà dei paesaggi della Valle del Reno, un susseguirsi di scenari superbi, castelli fiabeschi, vasti vigneti, boschi lussureggianti, città storiche e pittoreschi villaggi, La navigazione rappresenta il modo ideale per godere questi panorami d’incanto che nei secoli hanno ispirato numerosi poeti, scrittori e pittori europei. Nel 1774 il viaggio sul Reno di Goethe diede inizio all’epoca del romanticismo, divenendo rapidamente uno dei principali punti di attrazione per i turisti dei paesi europei ed ancora oggi il fascino della Valle del Reno, rimasto immutato nel corso dei secoli, non mancherà di conquistare il viaggiatore.

# PRIMO GIORNO – SABATO 28 GIUGNO 2025

NAPOLI - AMSTERDAM – cena e pernottamento a bordo

In mattinata raduno dei partecipanti all’aeroporto Capodichino di Napoli e incontro con il console accompagnatore. Partenza con volo di linea per Amsterdam. Trasferimento in pullman al porto e imbarco dalle ore 17.00. In serata Cocktail di Benvenuto e presentazione dello Staff Giver e dell’equipaggio. Dopo cena, bus – navetta facoltativo per il centro di Amsterdam per un assaggio del fascino notturno della bella capitale olandese.

# SECONDO GIORNO – DOMENICA 29 GIUGNO 2025

AMSTERDAM – pensione completa a bordo

Dopo la prima colazione, partenza in autopullman per il giro in battello della splendida capitale olandese, completamente circondata dall’acqua, di cui si potranno ammirare architetture antiche e moderne. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali o escursione facoltativa “I mulini a vento di Zaanse Schans e Volendam”. Inizio della navigazione alle ore 23.00

# TERZO GIORNO – LUNEDÌ 30 GIUGNO 2025

NIMEGA – pensione completa a bordo

Alle ore 7.30 circa arrivo a Nimega, la più antica città del paese. Dopo la prima colazione tempo libero per visite individuali o escursione facoltativa “Kroller Muller Museum”. Rientro a bordo per il pranzo e partenza alle ore 14.30. Pomeriggio in navigazione durante la quale si potranno ammirare i bei paesaggi circostanti, rilassarsi sul ponte sole o partecipare alle varie attività di bordo.

# QUARTO GIORNO – MARTEDÌ 1° LUGLIO 2025

COLONIA -  pensione completa a bordo

Arrivo a Colonia alle ore 7.00 e, dopo la prima colazione, sbarco per il giro di questo antico centro che consentirà di apprezzare gli aspetti più significativi come il magnifico duomo, il monumento più visitato in Germania. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali / shopping. Partenza della nave alle 22.00 alla volta di Coblenza.

# QUINTO GIORNO – MERCOLEDÌ 2 LUGLIO 2025

COBLENZA – RUDESHEIM – pensione completa a bordo

Alle ore 7.00 circa arrivo a Coblenza, una delle più antiche città della Germania, caratterizzata dalla sua particolare posizione alla confluenza di Reno e Mosella. Dopo la prima colazione, tempo libero a disposizione o possibilità di partecipare ad escursioni facoltative “La valle della Mosella e Cochem” oppure “Coblenza: funivia e fortezza Ehrenbreitstein”. Rientro a bordo per il pranzo e ripresa della navigazione alle ore 13.30. Pomeriggio in navigazione durante la quale si potrà ammirare uno dei panorami più romantici del Reno, si passerà davanti alla famosa roccia di ardesia della Loreley. Arrivo a Rudesheim alle ore 20.00 e dopo cena tempo libero a disposizione per la visita di questa graziosa cittadina nota per i suoi vini prima della partenza della nave alle ore 22.00.

# SESTO GIORNO – GIOVEDÌ 3 LUGLIO 2025

MANNHEIM (HEILDELBERG – SPIRA) – pensione completa a bordo

Arrivo a Mannheim alle ore 7.00 circa e, dopo la prima colazione, sbarco e tempo a disposizione per la visita di questa città del Baden – Württemberg, sita alla confluenza tra il Reno e il Neckar, unica città tedesca a forma quadrangolare oppure possibilità di partecipare all’escursione facoltativa “Heidelberg”, famosa città universitaria con il suo splendido castello. Rientro a bordo per il pranzo e, nel pomeriggio, tempo libero a disposizione per visite individuali oppure possibilità di escursione facoltativa a Spira, autentico gioiello dove al centro spicca il duomo imperiale, uno dei migliori esempi di arte romanica in Germania. Ripresa della navigazione da Mannheim alle 19.00.

# SETTIMO GIORNO – VENERDÌ 4 LUGLIO 2025

STRASBURGO – pensione completa a bordo

Alle ore 8.00 circa arrivo a Strasburgo e, dopo la prima colazione, sbarco per la visita del capoluogo dell’Alsazia, città della Francia orientale situata nella valle del basso Reno, sede delle istituzioni europee; per la sua ricchezza e bellezza architettonica è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali o escursione facoltativa “I canali di Strasburgo in Vaporetto”. Alle 18.00 circa ripresa della navigazione. Cena di Gala del Comandante

OTTAVO GIORNO – SABATO 5 LUGLIO 2025

MAGONZA – FRANCOFORTE – NAPOLI – prima colazione a bordo

Alle ore 8.00 circa arrivo a Magonza. Dopo la prima colazione sbarco e giro città del capoluogo della regione della Renania Palatinato dalle caratteristiche vie del centro storico con la bella cattedrale del X secolo. Trasferimento a Francoforte e volo di rientro.

<<<<<<<<<<<<<

La M/n River Diamond **** Sup è una bella e confortevole unità fluviale costruita nel 2007 e rinnovata nel 2018. La sua navigazione risulta silenziosa essendo costruita con una zona motori ben separata da quella destinata ai passeggeri. La nave dispone di sala feste, bar, ristorante, fitness center, sala lettura, solarium. La sale comuni con ampie finestre panoramiche permettono di poter comodamente godere della navigazione seduti al bar o al ristorante. La M/n River Diamond è dotata di tre ponti passeggeri; tutte le cabine sono esterne e dotate di oblò non apribili sul ponte principale e di French Balcony (portafinestra) sul ponte intermedio e superiore. Sono tutte dotate di aria condizionata regolabile autonomamente, servizi privati con doccia e phon, cassaforte, telefono interno, TV. Le cabine standard misurano circa 15 mq, le junior suite 22 mq. I letti possono essere separati o uniti. La capacità è di 170 passeggeri.

Altre informazioni utili:

Quote di partecipazione:

  • cabina doppia ponte intermedio 2.240 euro a persona
  • cabina doppia ponte superiore 2.340 euro a persona
  • cabina singola ponte principale (con oblò non apribile) 2.530 euro a persona disponibilità limitata

La quota comprende:

  • voli di linea da Napoli (A/R);
  • tasse portuali e aeroportuali;
  • assicurazione medico e annullamento;
  • trasferimento aeroporto / nave (A/R);
  • pernottamenti a bordo nel tipo di cabina prescelta;
  • pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo;
  • prima colazione e pranzo a buffet – cena servita;
  • serate musicali;
  • direzione di crociera e staff Giver viaggi;
  • visite previste in lingua italiana e servizio auricolari – in alcune località la disponibilità di guide in lingua italiana potrebbe essere limitata – in tal caso verrà utilizzato il personale Giver per la traduzione;

La quota non comprende:

  • vino, bevande e tutti gli extra in genere;
  • escursioni facoltative;
  • quota di servizio 8 giorni di 65 € a favore dell’equipaggio, da regolarsi a bordo.

Escursioni facoltative da acquistare al momento della prenotazione:

  • bus navetta per il centro di Amsterdam – 15 euro;
  • I mulini a vento di Zaanse Schans e Voledam – 50 euro;
  • Museo Kroller Muller e Galleria Van Gogh – 75 euro;
  • Giro città di Coblenza e funicolare – 50 euro / oppure La valle della Mosella e Cochem 65 euro;
  • Heidelberg – 60 euro;
  • I canali di Strasburgo – 35 euro.
  • Spira – 50 euro

Informazioni, prenotazioni e pagamenti:

Punto Touring di Napoli c/o Vomero Travel – Via San Gennaro ad Antignano 90 – 80129 Napoli

LUN – VEN: 9.30 / 13 – 16 / 19.30

SAB: 10 / 13

tel. 081 578 03 55

email vomero@touringclubnapoli.it

Organizzazione tecnica: Vomero Travel s.r.l.

Volontario Touring accompagnatore e telefono attivo: Console Regionale Giovanni Pandolfo – 335 132 0908

Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione:

Le prenotazioni sono aperte e si chiuderanno entro il 31 gennaio 2025 per la necessità di bloccare i voli. Le prenotazioni scadono automaticamente sette giorni dopo la loro effettuazione, anche telefonica, se non confermate dal versamento dell’anticipo pari al 30% della quota. Il saldo 1 mese prima della partenza.

Il Corpo Consolare si riserva il diritto di accettare o meno la prenotazione. Le quote non sono rimborsabili in caso di disdetta (vedi regolamento). Manifestazione riservata per gli iscritti soggetta al regolamento della Commissione regionale consoli della Campania.

Abbigliamento: si consiglia abbigliamento e calzature comode per il giorno e durante le escursioni. Per le occasioni speciali come la Cena di Benvenuto o la Serata di Gala un abbigliamento più formale.

Cucina e diete speciali: la cucina di bordo è interazionale. Eventuali diete particolari devono essere richieste al momento della prenotazione e costituiranno solo una segnalazione. Non sono possibili menù personalizzati.

Documenti: per i cittadini italiani è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio.

Pagamenti a bordo: potranno essere effettuati in euro o con le carte di credito Visa e Mastercard.

Programma del giorno: per ogni giorno di crociera verrà distribuito il programma dettagliato delle attività.

Servizio Internet: possibilità di wifi gratuito nelle aree comuni (salvo copertura di rete).