Sabato 02 agosto, torna l'evento dedicato al frutto selvatico più buono di tutto l'Appennino Modenese: il Mirtillo Nero.

E Fanano, la parte di Appennino con il maggior numero di praterie dedicate a questo frutto, è pronto a festeggiarlo con una due giorni di eventi.

Centro storico, tutto il Giorno, Fanano Città del Mirtillo: mercatini ed iniziative legate al frutto selvatico più ricercato dell’Appennino.

Sabato 2 Agosto,  ore 16.00 -18.00, Parco Roma, laboratorio sul suolo e la Biodiversità : “IL SUOLO: UN MONDO INVISIBILE, LA TRAMA CHE C’E’ SOTTO” a cura del Parco del Frignano. Per Info qui

- Cantine degli Scolopi/Ufficio Turistico, ore 17,30- Inaugurazione Mostra “Sassi, Pietre e Dintorni”, collettiva a cura di Giuliano Berri, Gionata Orsini, Roberto Leoni, Irene Tabanelli, la mostra sarà allestita dal 2 al 31 agosto. A seguire presentazione del catalogo finale  del XX Simposio Internazionale di Scultura Su Pietra.

- Parco Roma, ore 18- Baby Dance con le tate Erika e Monica.

- Piazza Rinaldi, ore 21- Radio Stella Live con concerto di Sandy Marton, Marco Ferradini e Alberto Camerini. Presenta la serata Andrea Barbi. Dj Set di Radio Stella. Ingresso gratuito.

Domenica 03 agosto, Centro storico, tutto il Giorno, Fanano Città del Mirtillo: mercatini ed iniziative legate al frutto selvatico più ricercato dell’Appennino.

Ore 17,30 Showcooking con il Pastry Chef Vincenzo Tiri, conduce il giornalista Luca Bonacini, dj set di Radio Bruno.

Ritrovo ore 10,30 in luogo da definire. Camminata Consapevole, per info e iscrizioni Loris 348-3002130.

Canonica dalle 10 alle 18, Mirtillandia con Giochi e Gonfiabili.

Parco Roma, laboratorio sul suolo e la Biodiversità  “IL SUOLO: UN MONDO INVISIBILE, LA TRAMA CHE C’E’ SOTTO” a cura del Parco del Frignano Per Info qui

Chiesa Di San Giuseppe, ore 21, concerto di Flart Quartet, concerto flautistico.

Come arrivare:
DA FIRENZE (110 km)
Prendendo la A11, uscita autostrada a Pistoia, proseguire in direzione Porretta Terme, raggiungere poi Gaggio Montano e località Querciola, poi Rocca Corneta e Fanano.

DALLA ROMAGNA / MARCHE
Prendere la A14 direzione Bologna, uscita autostrada Bologna-Casalecchio, poi direzione Valsamoggia (Bazzano-Crespellano). Da lì proseguire in direzione Vignola o Marano Sul Panaro, poi Fanano.

DA MILANO 
Uscita Modena Sud della Autostrada A1, poi prendere direzione Spilamberto, poi Vignola, Marano sul Panaro e Fanano

DA ROMA (389 km)
Prendere l’A1/E35 in direzione Firenze poi A11/E76 in direzione Pisa Nord, uscire a Pistoia, raggiungere poi Gaggio Montano e località Querciola, poi Rocca Corneta e Fanano.

DA GENOVA (317 km)
Andare sulla E25 in direzione di Aeroporto / Autostrade e continuare sulla A7 poi girare a destra sulla A21 / E70 in direzione di Alessandria Torino, poi prendere la A1/ E35 Milano-Bologna in direzione Piacenza Nord – Piacenza Sud, poi proseguire fino a Modena Sud. Da lì andare a Spilamberto, Vignola, Marano sul Panaro e infine Fanano.