
Ore 15.15 Ritrovo dei partecipanti a Gazzada Schianno (Va) in Via Guido Cagnola, 21. La dimora dispone di ampi parcheggi nella proprietà. Per il ritrovo, seguire le indicazioni di ingresso da reception Centro Convegni Villa Cagnola. Incontro con il Console TCI Giovanni Voltolini e l’operatore Villago. La visita dura circa 2 ore.
Ore 15.30 Inizio della visita guidata alla meravigliosa villa Cagnola, situata sulle colline panoramiche di Varese. I visitatori, accompagnati nei salotti interni della dimora, potranno ammirare una delle collezioni d’arte più preziosa d’Italia: maioliche e porcellane antiche dal ‘300 all’800, dipinti di Bellini, Bergognone, Guardi, ma anche sculture, arazzi e mobili antichi di altissimo livello artistico. Il percorso terminerà nel giardino all’italiana e nel parco all’inglese della villa, con splendida vista sul lago di Varese e sul monte Rosa. Sarà l’occasione per scoprire una dimora davvero eccezionale, oggi di proprietà della Santa Sede e gestita dall’Istituto Superiore di Studi Religiosi Beato Paolo VI.
Quota di partecipazione
Iscritto TCI € 18,00 Non Iscritto € 22,00
Prenotazioni
Fino a giovedì 14 agosto 2025 ore 12 scrivendo all’indirizzo email: giovannivoltolini21@gmail.com o chiamando il numero 3460898769
Tel. attivo il giorno della visita
3383090011
La quota comprende:
Assistenza del Console TCI- Assicurazione RC e Infortuni – Ingresso alla Villa – Visita guidata.
Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione:
Pagamento in contanti in loco alla registrazione; Gli iscritti devono comunicare nome, cognome, se iscritti TCI o no e recapito telefono/mail.
In caso di annullamento il Console provvederà ad avvertire gli iscritti via mail o telefono.