Nemi, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, presenta “Il Natale da Favola nel Borgo”, un grande evento gratuito e aperto a tutti, realizzato in collaborazione con This Is Wonderland, format originale firmato Lux Eventi, realtà creativa legata alla storia e alla tradizione.

foto da ufficio stampa del Comune

Venerdì 5 dicembre alle 17:30 in Piazza Roma inaugurazione de il Parco di Natale. Quest’anno Nemi si veste di incanto: oltre cento installazioni luminose e scenografiche trasformeranno il centro storico e le aree circostanti in un itinerario emozionale dedicato alle fiabe più amate, da Alice nel Paese delle Meraviglie a Peter Pan, fino a Pinocchio. Un percorso tra luci, colori e ambientazioni suggestive, pensato per famiglie, bambini e visitatori di ogni età.


La collaborazione con il format This Is Wonderland darà vita a un’esperienza natalizia completamente nuova, avvolgendo il borgo in un’atmosfera fiabesca.

Il percorso sarà visitabile per l’intero periodo delle festività, con ingresso libero, e sarà arricchito da iniziative culturali, mostre d’arte, il bellissimo presepe a Palazzo Ruspoli realizzato da maestri amatori, e ancora concerti e la spettacolare discesa della Befana dal Castello. Bellissima atmosfera per famiglie con momenti dedicati al Natale, accompagnati dalle immancabili fragoline di bosco di Nemi presenti tutto l’anno, oltre alle numerose specialità gastronomiche proposte dai nostri chef.


Un appuntamento imperdibile per chi desidera vivere la magia delle feste in un borgo che sa trasformarsi in un vero scenario in cui la fantasia diventa realtà