
I volontari Touring e i dipendenti Enel ti accolgono presso la Chiesa Madre.
Si conferma la collaborazione targata Enel e Touring Club Italiano che nell'ambito di un'attività di volontariato di impresa permetterà a cittadini e turisti di ammirare luoghi meravigliosi, bellezze artistiche e architettoniche che fanno dell'Italia il Bel Paese conosciuto in tutto il mondo.
Mercoledì 17 settembre, dalle ore 10 alle 14, ti invitiamo a scoprire la bellezza e la ricchezza della Chiesa Madre o Chiesa del Santissimo Salvatore a Partanna; un luogo dal carattere straordinario che deve essere visitato.
Stilisticamente posta tra il barocco e il neoclassico presenta in facciata tre portali; quello centrale di maggiori dimensioni è inquadrato da due colonne che sorreggono un frontone rotondo spezzato. L'interno, a croce latina, è impreziosito da un apparato decorativo settecentesco in stucco a firma di Vincenzo Messina con il supporto dei figli. Ricche le cappelle laterali.
Arte e cultura sono espressioni del rapporto speciale che lega una comunità alle sue radici: un patrimonio che deve essere tutelato e supportato in un'ottica di condivisione, sostenibilità e inclusività per rafforzare il senso di appartenenza che ci lega alla nostra storia e alle tradizioni. Per questo Enel ha aderito al progetto di volontariato culturale Aperti per Voi del Touring Club Italiano grazie al quale i dipendenti favoriranno con le loro giornate di volontariato culturale l'accoglienza e il supporto dei visitatori in luoghi di grande interesse.
I volontari Touring e i dipendenti Enel ti accolgono dalle ore 10 alle 14