
Per tutti i sabati e domeniche di luglio, il Circolo Culturale Piero Ravasenga, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Rosignano Monferrato, presenterà una collettiva di pittura e fotografia proposta da diciannove dei propri artisti dal titolo “Colori d’estate” che si terrà all’interno dei Saloni Polivalenti Arnaldo Morano, in via Vercella 11 a Rosignano Monferrato. I Saloni ospitano anche, in mostra permanente, la ricostruzione della bottega del famoso liutaio Arnaldo Morano, riconosciuto tra i più importanti nel panorama della liuteria mondiale.
La bella locazione sarà l’ottimo scenario per l’esposizione delle tele di Lorena Festa Bianchet, Carla Gamba, Claudia Geronzi, Ernesto Giorcelli, Leonardo Ippolito, Piergiorgio Panelli, Nicoletta Peruggia, Margherita Pomati, Renato Pugno, Maria Rosa Roggero , Guglielmina Scagliotti e Piero Zannol, e delle fotografie di Pier Franco Aimo, Aldo Basili, Simona Cici, Andrea Desana, Simonetta Guaschino, Maurizio Lupano e Luigi Miroglio.
Con questo progetto il Circolo Ravasenga di Casale continua a portare di volta in volta le collettive dei propri artisti in diverse località monferrine.
L’inaugurazione si terrà, con la presenza di autorità e giornalisti, sabato 5 luglio alle ore 17.
Orario della mostra
sabato e domenica 10 - 12 / 16 - 19
dal 5 al 27 luglio 2025
Entrata libera.
