
Domenica 5 ottobre partecipa alla più grande e divertente caccia al tesoro mai vista!
L’evento si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia in 100 borghi Bandiera Arancione. Sarà l’occasione perfetta per scoprire le piccole eccellenze dell’entroterra del nostro Paese, divertendoti in compagnia attraverso percorsi unici che si snodano nel cuore delle località certificate dal Touring Club Italiano.

Non è una competizione, ma un viaggio emozionante attraverso un percorso a sei tappe che ti permetterà di svelare la profonda e autentica identità del territorio e delle comunità che lo abitano.
Ogni Caccia al Tesoro è legata a un tema (Active, Enogastronomia, In costume tipico/storico, Musicale, Storia e Tradizione) ed è possibile scegliere quello che più ti piace. In alcuni Comuni, inoltre, sono previste attività a misura di bambini/e, così che anche i più piccoli possano vivere un'esperienza indimenticabile.
Come partecipare
- Coinvolgi amici, parenti, compagni di avventura e forma la tua squadra di massimo 6 persone, scegliendo un nome creativo, originale, spiritoso o misterioso. Le squadre con i nomi più originali riceveranno un riconoscimento.
- Scegli il borgo che preferisci su tesori.bandierearancioni.it tra i 100 che offrono l’esperienza e iscrivi subito la tua squadra. Affrettati, i posti sono limitati!

- Unisciti alla comunità del Touring Club Italiano, grazie alla donazione effettuata al momento dell’iscrizione supporterai la promozione e la salvaguardia del patrimonio culturale italiano
- Ricevi il regalo esclusivo a te riservato dopo l’iscrizione: il “Ricettario del Borgo” in formato digitale con ricette tipiche dai borghi Bandiera Arancione per gustare l’eccellenza italiana.

- Il 5 ottobre, presentati al punto di ritrovo nel borgo che hai scelto, ritira la scheda con gli indizi e vivi questa esperienza unica attraverso un viaggio di scoperta straordinario.
- Al termine dell’esperienza, ritira il dono speciale ispirato al territorio che ti ha ospitato e condividi le tue foto sui social, taggando Touring Club Italiano e Bandiere Arancioni.

Non perdere questa opportunità di scoprire bellezze, curiosità, tradizioni, sapori e la comunità accogliente che rende vivi questi piccoli borghi. Ti aspettiamo!

